Preghiere

PREGHIERA A SANTA MARIA DEL MARE (Don A. Guevara)

O Santa Maria del Mare, madre di Gesù e madre nostra, Beata sempre Vergine, Regina della misericordia, che mai abbandona i suoi figli che implorano aiuto. Il tuo sguardo materno, vigile e salvifico, è pronto a soccorrerci, spinto dall’Amore Divino e dall’infinita pietà che scaturisce dal tuo Cuore Immacolato. Con il Figlio Gesù, volgi verso di me il tuo sguardo colmo di compassione, giacche la mia vita è nella tempesta. Le onde del mare si infrangono sugli scogli dei miei pensieri, agitate dal vento che spira gagliardo nel mio cuore. Le nubi tenebrose mi spingono nell’angoscia e nel dolore gettandomi nella disperazione. Sono atterrito da questa tempesta. O Maria, nostra Patrona, inviata da Dio a intercedere presso Gesù per la salvezza dei tuoi figli. Per la potenza dell’Altissimo mi abbandono alle tue mani, affinché non permetta mai di smarrire il sentiero della vita. O Maria, Madonna del Mare, sono certo che il tuo cuore batte all’unisono con quello del tuo Figlio Gesù, nostro Salvatore. Concedimi, O Signora, la grazia che imploro . . . (breve pausa).
A maggior gloria di Dio, Padre nostro, comanda al mare agitato della mia vita, affinché si plachi definitivamente. Mi rifugio in te, o Madre, mia vera speranza. Tu sei, o piena di grazia, l’unica che possa consolarmi. Sei Tu, o Stella del Mare, a orientarmi in mezzo alla tempesta. Guidami nelle acque oscure, libero da tutto ciò che mi impedisce di vivere nella pace di Cristo. Ascolta la mia umile preghiera. Cingimi con la tua benevolenza, proteggimi all’ombra del tuo manto, sii per me scudo contro il Male e fulgida stella che mi illumina. Amen.

Composto da
Don Alberto Jr Mena Guevara
Parroco, Parrocchia Santa Maria del Mare, Olbia-Loc. Pittulongu
il 13 Maggio 2017

INNO A SANTA MARIA DEL MARE

Non c’è nome più bello che il tuo Maria.
Una donna solare con fede profonda;
Umile ancella, ascolta la Parola,
Prescelta da Dio, per il popolo suo.

Ritornello
O Santa Maria Madonna del Mare;
Patrona della nostra parrocchia.
Regina e Madre di questa famiglia .
Gesù e Maria: Speranza e Salvezza!

La nostra barca è piccola, ma fortificata.
Nel mare oscuro, ondoso, tempestoso.
Con amore ci guardi donandoci la pace;
Dice, coraggio, abbiate la fede! Rit

Con fragranza del tuo figlio ci riporti la gioia.
Fascino e bellezza riempie ogni chiesa.
Nel nostro cuore ci insegni il Vangelo:
Letizia e certezza, per la vita eterna! Rit.

Coda
Gesù e Maria: Speranza e Salvezza!

Accordi Strofe:
Do Fa Sol Do